FLORENCE DANCE CENTER
La Scuola
Alla base di un programma completo e aperto a tutti, si trovano, da un lato i valori della tradizione dell’arte della danza che tendono alla conservazione della disciplina della danza classica accademica, e dall’altro quelli, altrettanto importanti, dell’efficace insegnamento della danza contemporanea come linguaggio di oggi.
La costante contaminazione con le altre arti, come la musica, la pittura, la fotografia, la scultura e la prosa, offre ai nostri frequentatori e visitatori la possibilità di sentire che la tradizione delle arti è protetta e che, allo stesso tempo, la contemporaneità è effervescente.
Dal 1987 sotto la direzione artistica di Marga Nativo, le famiglie dell’Oltrarno e di tutta la città hanno scelto il Florence Dance come una “seconda casa” per i loro figli. I corsi per bambini cominciano da 3 – 5 anni di età offrendo ai giovani allievi un percorso coreutico alla scoperta della bellezza e dei benefici della danza.
Il Florence Dance Center sostenendo che, la danza possiede un valore profondamente pedagogico e formativo del corpo e della mente coinvolgendo l’intera persona in senso psicofisico totalizzante, incentiva la diffusione della danza durante l’età del percorso formativo scolastico e come attività ludica.
La formazione amatoriale persegue due principali fini: uno specificatamente pedagogico e l’altro più generalmente di costruzione del pubblico, considerando la danza come completamento della vita culturale dell’essere umano.
Vuoi conoscere tutte le novità legate al Florence Dance Center? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Lascia i tuoi dati qua sotto per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative