Corsi di Danza2022-08-30T16:56:53+02:00

STRUTTURA

Corsi di Danza

STRUTTURA DEI CORSI PROFESSIONALI

Corsi di formazione professionale

Florence-dance-center-2Corsi di Formazione Professionale per Danza Classica Accademica per giovani dai 8 ai 18 anni di età si sviluppano in 10 livelli. Prevedono l’apprendimento delle varie discipline della danza, dalla tecnica classica accademica, alla tecnica delle punte, al repertorio, passo a due, affiancate da lezioni di danza contemporanea, danza di carattere, introduzione alla ginnastica ritmica, musica-canto, storia della danza e flamenco.

Corsi di Formazione Professionale per Danza Contemporanea per giovani a partire da 12 anni e adulti si sviluppano in 3 livelli. Prevedono l’insegnamento della danza contemporanea, della danza classica, floor work, urban dance, improvvisazione e composizione, storia della danza, laboratorio teatrale e kinesiologia.

La formazione degli allievi si arricchisce anche della concreta metodologia produttiva attraverso le esperienze delle realizzazioni coreografiche di maestri insegnanti che sono presentate negli spazi della scuola ed in altri spazi alternativi. I corsi di formazione professionale conducono gli allievi fino al livello di perfezionamento e tirocinio, acquisendo così una completa preparazione per affrontare le audizioni promosse dai Corpi di Ballo delle compagnie professioniste a livello nazionale e internazionale, accompagnati oltretutto da una diretta e personale presentazione da parte della direttrice della scuola. Per tutti i corsi di formazione professionale sono previsti esami di fine corso ed il rilascio di un attestato di frequenza

CORSI DI DANZA PER TUTTI

Il Florence Dance Center sostenendo che, la danza possiede un valore profondamente pedagogico e formativo del corpo e della mente coinvolgendo l’intera persona in senso psicofisico totalizzante, incentiva la diffusione della danza durante l’età del percorso formativo scolastico e come attività ludica. La formazione amatoriale persegue due principali fini: uno specificatamente pedagogico e l’altro più generalmente di costruzione del pubblico, considerando la danza come completamento della vita culturale dell’essere umano.

  • Corsi di Giocodanza, basati sulle musiche più conosciute, come quelle dei cartoni animati, indirizzati a bambini dai 4 ai 6 anni.
  • Corsi Propedeutici per Danza Classica rivolti a bambini dai 6 ai 9 anni, preparatori allo studio della danza classica e utili per una crescita armoniosa del corpo del bambino.
  • Corsi di Orientamento al Movimento e Ginnastica Formativa per gli alunni delle scuole elementari e medie impartiti negli spazi della scuola.
  • Corsi di Video Jazz Dance e Kids Hip Hop per giovani aspiranti ballerini dai 8 ai 16 anni che desiderano seguire le orme dei loro idoli dei videoclips.
  • Corsi di danza per adulti in orario serale ad ogni livello, dai principianti all’Avanzato, dalla Danza Classica, al Modern Jazz, alla Danza Contemporanea e Hip Hop.
  • Corsi di Danze Folkloristiche come il Flamenco, il Tango Argentino, la danza Orientale e Tradizionale Egiziana e le Danze Latino-Americane, di particolare rilievo nella fascia oraria serale.

Corsi Danza

Seleziona il Corso che ti interessa per avere maggiori informazioni su tipologia, orari, docenti.

ORARIO CORSI

Vuoi vedere direttamente il nostro calendario settimanale? Vai direttamente alla nostra pagina Orari

Vuoi conoscere tutte le novità legate al Florence Dance Center? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Lascia i tuoi dati qua sotto per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative

    Vieni a Trovarci

    La Segreteria è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 20:00

    Florence Dance Center

    Borgo Stella 23r, 50124, Firenze

    Chiama Ora

    Per maggiori informazioni e conoscere le nostre promozioni

    Contattaci

    Chiama i seguenti numeri:

    055 289276 / 392 9124363

    Inviaci una Mail

    Mandaci una mail per maggiori informazioni sui nostri corsi o eventi

    Ti Aspettiamo

    Email: info@florencedance.org

    Go to Top