INSEGNANTI FDC

Luca Lupi

Luca-Lupi---Florence-Dance-Center - Contemporary Hip HopLa sua formazione professionale è avvenuta sotto la guida di maestri di fama nazionale e internazionale nelle diverse discipline, consentendogli di acquisire la padronanza delle tecniche contemporanee e caratterizzando in lui particolari doti di insegnante dal forte impatto emotivo, scenico, coreografico e di avanguardia. Il suo insegnamento, basato sulla disciplina, rispetto, responsabilità, simpatia e raggiungimento degli obbiettivi, riesce a coniugare le nuove tendenze Hip Hop con il Modern/Contemporaneo in una combinazione innovativa ricca di energia e tecnica di sicuro effetto e molto apprezzata dagli allievi sia dalle classi base che dalle classi avanzate. Con la sua sensibilità ed impronta personale ricca di contemporaneità di stili, riesce a cogliere le innovative opportunità e potenzialità che la danza urbana, la danza Contemporanea e Sperimentale, offre attualmente.                     

Ha studiato con maestri di fama Nazionale e Internazionale tra cui: Arianna Benedetti, Mauro Astolfi, Fabrizio Monteverde, Mauro Bigonzetti, Daniel Tinazzi, Eugenio Buratti, Vladimir Ibragimov, Kris, Daniele Baldi, Ylenia Rossi, Daniele Monticelli, Gus Bembery, Giancarlo Solinas, Leslie Feliciano, Veronica Peparini, Marisa Ragazzo, Omid ighiani, Moreno Mostarda, Giacomo Scamuzzi, Byron Claricia, Paolo Aloise, Daniele Pellegrini, Enrico Ravegnani, Simone Alberti, Tino Schepis, Marco Cavalloro, Gomes, Irma di Paola e molti altri.

Ballerino in Coreografie di Arianna Benedetti, Ivan Mattioli, Mara Sardi, e produzioni proprie.

Ballerino ospite in Programmi TV (MTV), opere liriche, teatri, musei, locali, negozi, etc.

Regista e Coreografo in varie produzioni ed eventi Nazionali.

Maestro di danza Hip Hop, Contemporary Hip Hop, danza Sperimentale e Contaminazione  in prestigiose Accademie e scuole di danza tra cui: Nuovo Balletto di Toscana, dove attualmente è anche Maitre de Ballet della nuova produzione di Arianna Benedetti “Pulcinella”, Florence Dance Centre (Firenze), Hdemia Krilù e Ballet studio (Montecatini Terme), Fuoricentro Danza e Teatro (Lucca), Passi d’Autore e EgoDanza (Rosignano), Spazio Danza (Cecina), Antitesi, Karaba’(Livorno) Centro Studi Danza Arabesque Livorno dove attualmente è il responsabile del Dipartimento Hip Hop.

Docente di Stage e Workshop nel territorio nazionale e internazionale. Firenze, Livorno, Milano, Napoli, Sanremo, Madrid etc.

Direttore Artistico di CreativeLab #ARTEINMOVIMENTO.

Si aggiudica il primo posto e menzioni speciali in oltre 45 concorsi di danza nella categoria Hip Hop, Contemporaneo e Composizione Coreografica.

L’interesse alla ricerca coreografica, ha esaudito in lui, la costruzione di una danza articolata infrangendo linee e schemi. Apportando, da un bagaglio di linguaggi espressivi come la danza urbana e la danza contemporanea, uno stile unico e dinamico da rendere il corpo e la gestualità del danzatore elegante raffinato pulito e minimale, stimolando anche la creatività individuale con scelte musicali ricercate, uniche e ricche di input.

Orario Corsi Luca Lupi

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì
Minimal Work
SALA 2
11.00 - 14.00

Mercoledì

  • Minimal Work
    11.00 - 14.00
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì
Minimal Work
SALA 2
11.00 - 14.00

Mercoledì

  • Minimal Work
    11.00 - 14.00
No events available!
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì
Minimal Work
SALA 2
11.00 - 14.00

Mercoledì

  • Minimal Work
    11.00 - 14.00
No events available in laboratorio-coreografico category!
No events available!

Vuoi conoscere tutte le novità legate al Florence Dance Center? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Lascia i tuoi dati qua sotto per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative

    Vieni a Trovarci

    La Segreteria è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 20:00

    Florence Dance Center

    Borgo Stella 23r, 50124, Firenze

    Chiama Ora

    Per maggiori informazioni e conoscere le nostre promozioni

    Contattaci

    Chiama i seguenti numeri:

    055 289276 / 392 9124363

    Inviaci una Mail

    Mandaci una mail per maggiori informazioni sui nostri corsi o eventi

    Ti Aspettiamo

    Email: info@florencedance.org