ETOILE TOY

A Symphony of Seasons

Domenica 13 marzo alle ore 18 si apre il quarto appuntamento della rassegna di arti visive Etoile Toy/ Visual Art Florence promossa dal Florence Dance Center di Marga Nativo e Keith Ferrone e realizzata in collaborazione con la curatrice e storica dell’arte Daniela Pronestì per l’edizione 2015/2016. Ci sarà anche una perfomance a cura di FloDance Corps.

Il quarto appuntamento della rassegna ospita l’artista indiano Devdatta Padekar in mostra con il progetto intitolato A Symphony of Seasons. Si tratta di un progetto che l’artista indiano ha realizzato nell’arco di due anni visitando le regioni alpine di cinque nazioni (Italia, Svizzera, Germania, Austria e Francia) con lo scopo di trasferire nella pittura la bellezza incontaminata di questi paesaggi. La scelta del titolo mette in luce un aspetto centrale nell’opera di Devdatta: l’armonia e il ritmo presenti nelle forme naturali e nella musicalità dei colori. Il suo sguardo si posa sul paesaggio con l’intento di catturare l’atmosfera dei luoghi, le voci della natura che parlano al cuore dell’artista.

Devdatta Padekar (1978) vive a Bombay, in India. La sua formazione artistica è avvenuta inizialmente nel suo paese d’origine, per poi proseguire in Europa, tra Londra e Firenze. Dopo diversi progetti dedicati alla figura umana, e in particolare al tema delle ballerine, ha esteso il suo interesse anche al paesaggio naturale, realizzando una prima serie intitolata Deer Trails Sweden. Le tecniche che predilige sono il pastello e la pittura ad olio.

Per info sull’artista: www.devdattapadekar.com

A-Symphony-of-Seasons