Stretching
STRETCHING

Stretching’ è un termine inglese che significa ‘allungamento’, ‘stiramento’ che coinvolgono muscoli, tendini e articolazioni e ha come obiettivo quello di allungare la muscolatura corporea. Lo stretching è un metodo di allenamento che con la sua pratica costante aiuta a raggiungere una buona mobilità articolare.

Aperto a tutte le età. Stretching è ideale per ognuno e per ogni corpo.

LUNEDÌ
09.00 - 10.00
SALA 1
Benedetta Ghiglia

GIOVEDÌ
09.00 - 10.00
SALA 1
Benedetta Ghiglia
 

I BENEFICI
  • A livello muscolo-scheletrico, lo stretching aumenta la flessibilità e l'elasticità dei muscoli e dei tendini, con un miglioramento globale della capacità di movimento.
  • Inoltre è un'ottima forma di prevenzione delle contratture muscolari, in alcuni casi diminuisce la sensazione di fatica e può prevenire traumi muscolari e articolari.
  • Migliora l’elasticità dei muscoli e stimola la "lubrificazione" articolare, contribuendo all’attenuazione delle malattie degenerative come l'artrosi; mantiene "giovani" le articolazioni, rallentando la calcificazione del tessuto connettivo.
  • Inoltre gli esercizi di allungamento aiutano anche a diminuire la pressione arteriosa favorendo la circolazione, favoriscono il rilassamento riducendo lo stress fisico e migliorano la coordinazione dei movimenti.
  • Sentirsi bene nella vita comincia con un buon programma di esercizio corporeo.